Istituto
d'istruzione Superiore

Umberto
Masotto

Settimana dei recuperi e del potenziamento

ELENCHI POTENZIAMENTO A   ORARI  ISTITUTO PROFESSIONALE   ISTITUTO TECNICO TECNOLOGICO  ISTITUTO TECNICO ECONOMICO  LICEI  1) POTENZIAMENTO A E’ composto dagli studenti che hanno tutte valutazioni positive o insufficienze dove non sono previsti corsi di recupero. Effettueranno un percorso secondo il calendario che verrà recapitato nelle singole classi, raggruppati e dislocati in teatro, palestre, aula magna o altre luoghi. 2) POTENZIAMENTO B E’ composto dagli studenti che devono effettuare fino a tre recuperi (obbligatori per insufficienza o perché consigliati dal docente).Quando non sono impegnati nei corsi parteciperanno alle attività previste dal calendario che verrà recapitato nelle singole classi.  3) CORSI DI RECUPERI Sono stati organizzati interventi di recupero, tutti in orario antimeridiano.

Concorso La tua futura impresa

Le classi 4°A dell’ITE amministrazione finanza e marketing e 4° TBP dell’ITIS articolazione materie plastiche dell’Istituto di Istruzione Superiore “Masotto” di Noventa Vicentina, hanno partecipato al concorso indetto dall’Associazione Industriali di Vicenza “La tua futura impresa” e giovedì 10 novembre 2016, nel prestigioso Palazzo Bonin Longare di Vicenza, hanno presentato il proprio progetto. Si è trattato di un progetto condotto in collaborazione con la società Stefanplast s.r.l., azienda leader nella lavorazione di materie plastiche, avente ad oggetto lo studio di un prodotto di largo consumo costituito da un tagliere innovativo. Le modalità operative si sono basate sulla creazione di cinque gruppi composti da studenti con caratteristiche diverse che hanno dato vita a cinque agenzie di progettazione, sviluppo e design di prodotti industriali. L’input assegnato ad ogni agenzia è stato quello di individuare caratteristiche diverse e peculiari del prodotto prescelto al fine di creare le più opportune condizioni di innovazione, di visibilità e di posizionamento sul mercato di riferimento. L’evoluzione del progetto è avvenuta sotto la guida costante della Stefanplast che ha messo a disposizione la più ampia collaborazione, con l’intervento di proprio personale, soprattutto dirigenziale. Alquanto significative sono state le visite presso Stefanplast che hanno consentito agli studenti di poter vedere l’azienda ed in particolare il processo produttivo nei suoi aspetti più significativi. La collaborazione di Stefanplast alla riuscita dell’iniziativa è stata dunque preziosa e meritevole di particolare ringraziamento, così come alquanto significativi devono considerarsi l’entusiasmo e la partecipazione degli studenti, elementi tutti che hanno contribuito al successo del progetto.

studio assistito pomeridiano

Dal 12 gennaio 2017 al termine delle lezioni ci si può fermare a scuola nel pomeriggio per studiare con l'aiuto di qualche insegnante. Dalle 13.50 alle 15.50 martedì nella sede dei LICEI giovedi presso l'ITE lunedì e mercoledì presso sede principale (IPSIA-ITT)

Naturalmente violenti

Venerdì 16 dicembre alle ore 13.30 presso l'aula magna ipsia si svolgerà l'incontro di filosofia "Naturlamente violenti"