Istituto

Orario provvisorio SECONDA SETTIMANA

Consulta l'orario delle classi IN VIGORE DAL 26 settembre

Concorso La tua futura impresa

Le classi 4°A dell’ITE amministrazione finanza e marketing e 4° TBP dell’ITIS articolazione materie plastiche dell’Istituto di Istruzione Superiore “Masotto” di Noventa Vicentina, hanno partecipato al concorso indetto dall’Associazione Industriali di Vicenza “La tua futura impresa” e giovedì 10 novembre 2016, nel prestigioso Palazzo Bonin Longare di Vicenza, hanno presentato il proprio progetto. Si è trattato di un progetto condotto in collaborazione con la società Stefanplast s.r.l., azienda leader nella lavorazione di materie plastiche, avente ad oggetto lo studio di un prodotto di largo consumo costituito da un tagliere innovativo. Le modalità operative si sono basate sulla creazione di cinque gruppi composti da studenti con caratteristiche diverse che hanno dato vita a cinque agenzie di progettazione, sviluppo e design di prodotti industriali. L’input assegnato ad ogni agenzia è stato quello di individuare caratteristiche diverse e peculiari del prodotto prescelto al fine di creare le più opportune condizioni di innovazione, di visibilità e di posizionamento sul mercato di riferimento. L’evoluzione del progetto è avvenuta sotto la guida costante della Stefanplast che ha messo a disposizione la più ampia collaborazione, con l’intervento di proprio personale, soprattutto dirigenziale. Alquanto significative sono state le visite presso Stefanplast che hanno consentito agli studenti di poter vedere l’azienda ed in particolare il processo produttivo nei suoi aspetti più significativi. La collaborazione di Stefanplast alla riuscita dell’iniziativa è stata dunque preziosa e meritevole di particolare ringraziamento, così come alquanto significativi devono considerarsi l’entusiasmo e la partecipazione degli studenti, elementi tutti che hanno contribuito al successo del progetto.

La scuola che vorrei

Gli alunni della classe 4C del liceo hanno partecipato lunedì 19 settembre alla cerimonia di premiazione del concorso LA SCUOLA CHE VORREI, dedicato agli studenti della provincia di Vicenza e promosso dalla Fondazione Marzotto. Complimenti ai segnalati GIOVANNI GIACOMELLO di 3BL e COSTANZA ROSSATO di 4CL

In allegato il calendario degli Open Day del nostro Istituto

PROGRAMMI FINALI