Dal progetto Robotica-Mente ecco i primi 20 allievi che hanno sostenuto l'esame presso Pearson Place di Padova per il conseguimento del patentino europeo di robotica.

materiali prima lezione corso di formazione per Dirigenti

Le classi 5A, 5C (ITE), 5MB, 5MC, 5TBEP (IPSIA-ITIS) dal 26 novembre al 1 dicembre sono state in viaggio di istruzione a Barcellona.

eccellenze1

Non sono bastate due ore venerdì 16 novembre per la cerimonia in Teatro Modernissimo a Noventa Vicentina, per premiare tutti gli studenti ed i progetti che nel corso dell’anno scolastico 2017/2018 sono risultati degni di nota. Ha aperto la serata il preside, prof. Carlo Alberto Formaggio, seguito dal vicesindaco Mattia Veronese per i saluti di rito e per ricordare la felice collaborazione tra il liceo ed il Comune durante le recenti giornate FAI che hanno visto impegnati come guide turistiche ben 49 Ciceroni tra i nostri giovani allievi.

Anche quest’anno l’Istituto “U. Masotto” partecipa al Torneo di BOWLING INTEGRATO con i 50 studenti che partecipano al progetto scolastico d’istituto “SPORT PER TUTTI”, progetto sportivo che favorisce l'inclusione sociale e valorizza la diversità e l'unicità di ciascuno.

vittime mafia

Il giorno 15 novembre 2018, presso il Teatro Modernissimo, si è svolto un incontro delle classi quinte dell'Istituto con alcuni testimoni di vittime di mafia che hanno illustrato la loro terribile esperienza. I nostri ragazzi hanno suscitato l'ammirazione dei testimoni per la loro attenzione che ha rivelato una grande sensibilità per il grave problema.

no violenza donne

Il Masotto dice un NO perentorio alla VIOLENZA sulle DONNE anticipando sabato 24 novembre la GIORNATA ONU, quando alle 7 puntualissima si è presentata una squadra di ragazze per l’allestimento delle oramai celebri e significative scarpe rosse sulla gradinata centrale del liceo, mentre la classe 4C ultimava uno striscione di 4 metri che dichiara rosso su bianco NO ALLA VIOLENZA.