Stampa

Dopo il bowling integrato nel mese di dicembre, il progetto “Sport per tutti, gioco anch'io” è continuato con l'attività principale del progetto: il Baskin.

Considerato uno sport di squadra inclusivo che abbatte diversità di genere, età, abilità e competenze motorie, il baskin ha portato in campo gli studenti dell’Istituto Masotto e gli ospiti della Fondazione Stefani per condividere i valori e il divertimento del gioco di squadra.

Gli eventi sportivi di baskin svolti sono stati i seguenti:
Sabato 9 febbraio 2019, circa cinquanta studenti dell’Istituto Masotto e dieci ospiti della Fondazione Stefani hanno partecipato al Baskin Day, organizzato dell'Istituto, che si è svolto all'insegna della collaborazione e della solidarietà. I partecipanti sono stati suddivisi in tre squadre e hanno giocato in uno scambio di ruoli continuo. Ciascuno ha contribuito al successo della giornata, comunicando gioia ed entusiasmo agli altri partecipanti, agli insegnanti e agli operatori, che li hanno preparati a raggiungere questo traguardo nel corso dell'anno.
Giovedì 21 marzo 2019, la fase provinciale di Baskin si è svolta a Montecchio. Due squadre dell’Istituto Masotto sono scese in campo contro le squadre degli Istituti di Montecchio e di Arzignano. L’evento, che è parte del progetto “Baskin@scuola”, è stata una testimonianza di impegno e di condivisione. E, nonostante il risultato finale delle singole squadre, ogni partecipante ha vinto perché questo è il significato di “giocare insieme” e il senso di “sport per tutti.”
Un grazie a tutte le persone coinvolte per l’esperienza vissuta: agli studenti per la costanza nella partecipazione, agli insegnanti e agli operatori per il prezioso supporto.

Il progetto “Sport per tutti, gioco anch'io” proseguirà con l'atletica leggera e con la manifestazione a Creazzo il giorno 2 maggio 2019 e le fasi successive.
La referente: Maria Rodighiero