cinema

Giovedì 7 DICEMBRE 2017 ALLE ORE 13.45

presso il Teatro “Modernissimo”

si terrà la Prima Lezione di “Lessico del cinema”

a cura del prof. Alessandro Gelain

Il laboratorio sul cinema quest’anno propone di intersecare due incontri con esperti di teoria del cinema alla proiezione e lettura critica del film.  La parte laboratoriale fornirà gli strumenti per la decodificazione e lettura semiotica dell’immagine. Seguirà un ciclo di proiezioni di “classici del cinema”, per comprendere come i grandi registi “pensano per immagini”. Tutte le attività si appoggeranno sia su risorse interne che su esperti esterni. La partecipazione avviene previa iscrizione obbligatoria, e per gli studenti è limitata da un numero massimo di 150 iscritti.

Accesso al credito formativo e aggiornamento docenti: l’attività è valida per ottenere il credito formativo. Ricordiamo che il credito e l’aggiornamento sono riconosciuti con la frequenza a 2 lezioni teoriche e 4 proiezioni. La presenza sarà certificata attraverso il foglio firme all’ ingresso del teatro.

NUMERO LIMITATO PER STUDENTI 150 posti

Iscrizione obbligatoria per docenti e studenti al seguente link (possibile dal 15/11/2017)