Noventa V.na, 30/10/2018
Agli studenti della classe 2AS
Alle famiglie della classe 2AS
Uscita didattica a Padova - Classe 2AS - martedi 6 novembre

L'uscita didattica a Padova prevista per MARTEDI'  6 novembre 2018 vuole essere l'occasione per far conoscere agli studenti uno dei massimi capolavori dell'arte figurativa del Trecento, la Cappella degli Scrovegni, monumento che custodisce il più completo ciclo di affreschi di Giotto.

Oltre alla visita della Cappella  è previsto l'ingresso a Palazzo Zabarella per ammirare la mostra temporanea dedicata a Gauguin e gli Impressionisti, opere provenienti dalla collezione danese Ordrupgaard, considerata oggi una delle più belle raccolte europee di arte impressionista.

Programma:

ore 7:45 appello in aula

ore 8:00 partenza da Noventa Vicentina.

ore 9:00 Arrivo a Padova.

Ore 9:30 Visita al Museo

Ore 12.30 – 13.30 pranzo libero

Ore 14.40 – Primo ingresso Scrovegni

Ore 15.00 – Secondo ingresso Scrovegni

Ore 16:00 Partenza

Ore 17:00 rientro a Noventa Vicentina.

Il costo dell'uscita didattica ammonta a € 28,00  da versarsi entro venerdì 2 Novembre p.v.  tramite bonifico bancario presso la Banca Intesa S. Paolo – Ag. di Noventa Vic.na – Coordinate IBAN IT 73 X03069 60614100000046003.

Nella causale riportare la seguente dicitura: “Cognome e nome alunno – Classe ...  Uscita didattica a Padova

Copia della ricevuta va consegnata in segreteria didattica Liceo entro Lunedì 5 novembre p.v., prima della partenza.

L'iniziativa non necessita di autorizzazione scritta dei genitori in quanto trattasi di uscita breve autorizzata in via permanente all'atto dell'iscrizione.