Noventa V.na, 03/11/2018
A tutti gli studenti dell'Istituto
classi quinte
A tutte le famiglie
classi quinte

Progetto Tandem - “Dai banchi di scuola alle aule universitarie” - classi quinte

Il nostro Istituto ha aderito anche quest’anno al progetto Tandem dell’Università degli Studi di Verona. Il Progetto offre agli studenti delle classi III, IV e V la possibilità di frequentare gratuitamente, all’Università, corsi tenuti da docenti universitari.

Quest’anno l’università propone numerosi corsi in preparazione ai test di ammissione visto che, dall’anno prossimo, saranno obbligatori per quasi tutti i corsi di Laurea.

Questi corsi non prevedono un esame finale e non attribuiscono di conseguenza Crediti Formativi Universitari.

I corsi, suddivisi tra Medicina, Scienze e Ingegneria, Formazione Filosofia e Servizi Sociali, sono disponibili al seguente link:

http://tandem.univr.it/2018-19, cliccando poi sul corso di interesse. Nella stessa pagina si trovano molti altri corsi (ad esempio in preparazione alla certificazione linguistica).

Chi desidera partecipare in modo autonomo, od organizzandosi con i compagni, deve registrarsi sul sito entro il 26/11/2018.

Se già registrato lo scorso anno sarà sufficiente entrare con le proprie credenziali e iscriversi al corso desiderato.

Le ore di frequenza sono valide ai fini dell’Alternanza scuola lavoro o come Credito Formativo, in quanto potenziamento culturale.

Usciranno ulteriori comunicazioni sulle modalità di registrazione sul sito, qualora si raggiunga il numero minimo di iscritti.

Per chiarimenti, rivolgersi alle professoresse Zanovello e  Foletto.