Noventa V.na, 10/03/2019

Agli studenti delle classi: 2AL

Alle famiglie delle classi: 2AL

Viaggio d’istruzione a Firenze classe 2^AL - Programma

Si trasmette alla classe 2^AL il programma del viaggio d’istruzione in oggetto che si svolgerà dal 14 marzo al 16 marzo 2019.

La quota versata comprende il viaggio in treno A/R, il transfer da e per Noventa Vicentina, pernottamento nell’Hotel HHB con trattamento di mezza pensione, biglietto d’ingresso all’Opera di Santa Maria del fiore, servizio di guida di due mezze giornate e una giornata intera.

Capogruppo: Prof.ssa Valentina Rallo - Accompagnatori: Prof.ssa Delia Bianco

PROGRAMMA DETTAGLIATO DEL VIAGGIO D’ISTRUZIONE:

14 MARZO 2019

Ore 5.45   Appuntamento nel piazzale antistante l’Istituto Masotto di Noventa Vicentina – Via Veronese n.3. Appello e sistemazione in transfer

Ore 6.10    Partenza per la stazione ferroviaria di Padova

Ore 7.50    Partenza per la stazione ferroviaria di Firenze

Ore 9.30    Arrivo a Firenze e sistemazione nell’hotel HHB

Ore 12.00  Pausa pranzo al sacco

Ore 13.30 Incontro con la guida per la visita di Piazza della Repubblica, Ponte Vecchio, Piazzale degli Uffizi, Piazza della Signoria dominata da Palazzo Vecchio, Loggia dei Lanzi, Chiesa di Orsanmichele (esterno).

Ore 16.30 Visita del Duomo di Santa Maria del Fiore e della cripta, salita alla Cupola del Brunelleschi e al Campanile di Giotto. Visita del Battistero (interno), della porta bronzea del Paradiso del Ghiberti e del Museo dell’Opera del Duomo.

Ore 18.30 Rientro in hotel

Ore 20.00 Cena in ristorante esterno convenzionato con l’hotel e pernottamento

15 MARZO 2019

Ore 07.30   Appello e partenza per la Galleria degli Uffizi

Ore 08.15   La classe si metterà in fila per l’accesso con visita guidata alla Galleria degli Uffizi

Ore 13.00   Pausa pranzo a carico dei partecipanti

Ore 15.30  Visita guidata alla Chiesa di San Lorenzo, la Sagrestia Vecchia e al Museo del tesoro della famiglia Medici (7 euro a carico dei partecipanti)

Ore 18.30  Rientro in hotel

Ore 20.00  Cena in ristorante esterno convenzionato con l’hotel e pernottamento

16 MARZO 2019

Ore 09.00 Appello e partenza per la visita guidata al quartiere e alla Chiesa di Santa Croce

Ore 12.30 Pausa pranzo a carico dei partecipanti

Ore 14.30 Visita guidata al quartiere e alla Chiesa di Santa Maria Novella

Ore 16.00 Tempo libero e ritiro bagagli

Ore 18.15 Partenza dalla stazione ferroviaria di Firenze

Ore 19.55 Arrivo alla stazione ferroviaria di Padova e sistemazione in transfer

Ore 21.15 Arrivo nel piazzale antistante l’Istituto Masotto di Noventa Vicentina – Via Veronese n.3

Il programma previsto per la giornata del 16 marzo potrebbe subire variazioni in base alle condizioni metereologiche. In alternativa si propone o una passeggiata fino al Piazzale Michelangelo o di raggiungere San Miniato al Monte per ammirare dall’alto la città di Firenze.

Il Docente Capogruppo
Prof.ssa Valentina Rallo