iscrizioni

ISCRIZIONE ALLA CLASSE PRIMA

La circolare del Ministero dell’istruzione del 13.11.2017 ha fissato per il 6 febbraio 2018 il termine ultimo per la presentazione delle domande di iscrizione per tutte le scuola di ogni ordine e grado.

Le iscrizioni alle classi iniziali delle istituzioni scolastiche statali avverranno esclusivamente in modalità on line a partire dal 16 gennaio p.v., attraverso un’apposita applicazione che il Mnistero mette a disposizione delle famiglie e delle scuole all’indirizzo internet www.iscrizioni.istruzione.it dove si potranno trovare anche informazioni utili.
Si ricorda che il codice ministeriale da indicare per iscriversi al nostro istituto è VIIS00400E;
per I diversi indirizzi di studio inserire i codici:

Istituto professionale VIRI004016
Istituto tecnico economico VITD00491R
Istituto tecnico tecnologico VITF004013
Licei - diversi indirizzi VIPS004011

Per ogni richiesta di chiarimento è possibile contattare la segreteria didattica telefonando al numero 0444/787057 int. 4 nei seguenti orari:

da Lunedì a Venerdì ore 10.00-12.50
Sabato ore 9.00-12.00

La scuola è a disposizione delle famiglie, prenotando un appuntamento al numero telefonico sopra citato, per l’assistenza informatica alla compilazione della domanda.

I genitori che intendono usufruire di tale servizio sono pregati di reperire precedentemente tutte le informazioni necessarie (copia document d’identità e codice fiscal dei genitori e dello studente).

ISCRIZIONE ALLE ALTRE CLASSI

La circolare 335 speiga le modalità di conferma dell'iscrizione alle future classi 2^-3^-4^-5^ per l’a. s. 2018/2019. Il versamento del contributo scolastico sarà da effettuare presso la BANCA INTESA SAN PAOLO – IBAN IT 73 X 03069 60614 100000046003 con la seguente causale: “Erogazione Liberale Ampl. Offerta Formativa - Cognome nome dello studente - classe (indicare classe e sezione)”. Il versamento potrà essere detratto in sede di dichiarazione annuale dei redditi.

Per l’iscrizione alle classi 4^ e 5^ è necessario effettuare anche il versamento della tassa governativa di € 21,17 per l’iscrizione alla classe quarta e € 15,13 per l’iscrizione alla classe quinta, utilizzando l’apposito bollettino postale prestampato intestato all’Agenzia delle Entrate c/c/p n.1016.

Si riepilogano pertanto qui di seguito gli adempimenti:

Iscrizioni per

l’ a.s. 2018-2019

Contributo scolastico volontario

esclusivamente tramite bonifico

bancario indicato

Tassa scolastica governativa da versare esclusivamente con bollettino postale 1016 allegato

Alla Classe seconda

Non dovuta

Alla Classe terza

Non dovuta

Alla Classe quarta

€ 21,17

Alla Classe quinta

€ 15,13

AGEVOLAZIONE: Il Consiglio d’Istituto ha deliberato la riduzione a € 70,00 per il secondo figlio iscritto al Masotto.

RATEAZIONE: E’ possibile il versamento del contributo alla scuola in due rate (la prima entro il 06.02.2018 con la relativa domanda, la seconda entro il 30.04.2018).

ESONERO TASSE GOVERNATIVE: Gli studenti che si iscrivono alle classi quarte e quinte che chiedono l’esonero dal pagamento delle tasse governative (e solo di queste) per motivi economici o per merito devono stampare e compilare il modulo.

INSEGNAMENTO RELIGIONE CATTOLICA: Chi intendesse cambiare la scelta riguardo l’IRC dovrà compilare il relativo modulo. Non potrà essere modificata la scelta ad anno scolastico iniziato.

La consegna del modello di conferma iscrizione, dell’/degli attestato/i di versamento e di eventuali altri documenti deve essere effettuata in segreteria didattica (tramite i rappresentanti di classe entro e non oltre LUNEDI’ 06  FEBBRAIO 2018).

Come viene utilizzato il contributo delle famiglie? Scoprilo leggendo l'informativa sul versamento del contributo volontario di Istituto